BBS: un esempio concreto di alta formazione

402
trading business school in italia

Si tratta di una scuola di formazione internazionale altamente innovativa ed orientata a soddisfare sia le richieste di figure professionali provenienti dal mondo dell’impresa che le esigenze specifiche dei formandi. La scuola fa parte dell’Ateneo di Bologna ed è collocata in una splendida villa cinquecentesca, Villa Guastavillani.

La mission è quella di fornire una formazione rigorosa, moderna e capace di interpretare le evoluzioni e le specifiche necessità imprenditoriali. Un approccio ed un metodo nuovo di preparazione al mondo del lavoro, che grazie alla notevole flessibilità e all’utilizzo di moderne metodologie didattiche, fondate su un interscambio continuo, consente a qualunque soggetto motivato di poter migliorare la propria professionalità.

Un esempio concreto di alta formazione

Peculiarità di questa scuola è di essere orientata a diversi target di utenti, ciascuno con disponibilità temporali e necessità specifiche, ma conservando sempre gli standard qualitativi migliori per chi deve accedere al mercato lavorativo. La formazione continua, la facoltà di personalizzare i percorsi di studio distribuendoli anche part-time e l’utilizzo di moderne metodologie di apprendimento rappresentano i capisaldi di BBS, che le danno un vantaggio competitivo rilevante sulla maggior parte delle università italiane.

Alcuni master sono orientati a giovani laureati che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro, e quindi si sviluppano attraverso strumenti pratici che diano competenze e conoscenze più solide per chi è privo di esperienze. Altri percorsi sono disegnati per giovani manager, con lo scopo di rafforzare e consolidare il portafoglio di competenze acquisite.

Rilevante è anche la presenza di corsi destinati a professionisti executive finalizzati a riqualificare le competenze professionali per affrontare sfide nuove e riciclarsi sul mercato.

Master internazionali in Italia

Il Global MBA è il master mba che fornisce ottime basi di preparazione in tema di management, con 6 diverse specializzazioni. Si tratta di un percorso formativo di 12 mesi interamente in lingua inglese. Di rilievo anche i master full-time e i master executive, destinati ai professionisti già affermati che volessero consolidare o reindirizzare le proprie competenze.

Si ricordano anche gli Open Program, corsi part time focalizzati su uno specifico obiettivo di preparazione. L’obbligo di frequenza, a differenza dei master online, è caratteristica comune a tutti i corsi citati ma è anche garanzia di efficacia e successo.