Paypal prepagata: carattristiche ed usi

280
carta credito paypal prepagata

L’immediatezza del sistema PayPal

 

PayPal si sta diffondendo velocemente a livello planetario, grazie ad un’efficace campagna pubblicitaria approdata di recente anche in televisione.

Il suo successo è legato alla praticità del servizio offerto: si tratta di una sorta di conto virtuale che consente di ricevere e trasferire del denaro da altri account PayPal in maniera immediata.

Con un semplice click, i possessori di un conto possono infatti inviare ad incassare delle somme in tempo reale, senza doversi scambiare informazioni sensibili (basta un semplice indirizzo e-mail) e senza incorrere in trattenute per le operazioni effettuate.

La compagnia addebita dei costi quando invece il denaro proviene da un conto bancario (e quindi da una fonte esterna al sistema PayPal).

 

Come trasferire il denaro da un conto ad una carta con PayPal

 

Un account PayPal può rivelarsi utile per chi svolge un’attività autonoma, come un free-lance che lavora su internet, o per chi si occupa di transazioni sul web, ricevendo delle somme di denaro per articoli venduti online.

Le somme accumulate possono essere facilmente spese in acquisti sui siti web o per prenotare hotel e biglietti aerei (sempre più agenzie accettano questo sistema di pagamento).

Tuttavia, se si intende “monetizzare” un importo, occorre collegare il proprio account PayPal ad una carta di debito, di credito o prepagata.

Dopo aver fornito tutte le informazioni, sarà possibile trasferire il denaro sul conto bancario o sulla prepaid card, senza incorrere in costi aggiuntivi (solo per somme inferiori ai 100 euro occorre pagare una commissione).

 

Tutti i vantaggi della carta PayPal Prepagata

 

Tra le varie carte, si può richiedere anche la PayPal Prepagata, il prodotto ufficiale della compagnia che consente di trasferire facilmente il denaro direttamente sulla carta.

Questa prepagata consente di usufruire del circuito MasterCard, possiede l’opzione contactless per il pagamento immediato di piccole somme e permette di effettuare acquisti presso negozi e su internet in piena sicurezza.

Il costo di attivazione è di 9,90 euro (si può richiedere presso le ricevitorie LIS CARD) e può essere associata ad un codice IBAN per ricevere ed inviare bonifici.